Banca Valsabbina arranger e sole investor nel minibond da 5 mln emesso da Immobiliare Il Ponte

Immobiliare Il Ponte – società della famiglia Odolini, attraverso la quale gestisce gli asset immobiliari in parte locati alle società controllate dalla propria holding IF 65, attiva nel settore retail che opera nella Grande Distribuzione Organizzata (Gdo) e in diversi settori merceologici della Grande Distribuzione Specializzata (GDS) – ha emesso un minibond da 5 milioni di euro, della durata di 84 mesi.

L’operazione è stata interamente gestita da Banca Valsabbina, che ha agito nel ruolo di arranger e sole investor, ed è finalizzata a supportare il piano di investimenti destinato alla manutenzione e al funzionamento del parco immobiliare della società.

Nel dettaglio, la holding IF 65 è attiva nella Gdo con le insegne Italmark e Family Market. Nella GDS presidia invece i segmenti dell’elettronica di consumo con l’insegna Trony; quello sportivo con Sportland e Why Run; l’home accessories con Stilnovo; quello delle profumerie con Naima e quello del bricolage con Ecobrico.

Per gli aspetti legati alla corretta strutturazione e realizzazione dell’emissione, nell’operazione le parti coinvolte sono state supportate dall’avvocato Alessandro Negri della Torre, fondatore dello studio legale LX20.

Hermes Bianchetti (in foto), vicedirettore generale vicario di Banca Valsabbina, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver accompagnato Immobiliare Il Ponte in questo importante percorso di raccolta di capitali finalizzato a sostenere il piano di investimenti della società. Un’operazione che conferma sia l’impegno della banca nel supportare il consolidamento e la crescita delle imprese del territorio, che la crescente importanza degli strumenti di finanza straordinaria per sostenere le pmi del territorio.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE