Anthilia Capital Partners sottoscrive un prestito obbligazionario da 5 mln in favore del gruppo MGM

Anthilia Capital Partners SGR, attraverso il fondo Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, ha sottoscritto un prestito obbligazionario a medio termine, del valore di 5 milioni di euro, in favore del Gruppo MGM, polo produttivo europeo del segmento delle calzature tecniche outdoor per la montagna e di pattini a rotelle, operativo a livello internazionale principalmente attraverso i marchi FILA Skates, Kayland e Trezeta.

Si tratta della seconda operazione siglata da Anthilia in favore della società, già supportata nel 2022 per lo sviluppo delle attività di M&A che hanno portato alla costituzione del Gruppo MGM. Questo deal consentirà ad MGM di ottimizzare la struttura finanziaria del gruppo.

Gruppo MGM nasce nel 2022 dall’integrazione di MGM e Rekord, società che operano da più di 35 anni nello sviluppo e commercializzazione di calzature sportive e outdoor, a marchio proprio o in licenza. Nel settore delle calzature, il Gruppo MGM è attivo in più di 47 Paesi tra Europa, Asia e America, e i clienti del Gruppo spaziano da brand outdoor e sportivi, enti pubblici, fino a operatori della grande distribuzione. Nel 2024 il Gruppo ha registrato ricavi superiori a 50 milioni di euro.

Barbara Ellero (in foto), partner e head of Private Capital di Anthilia Capital Partners ha commentato: “Rinnoviamo con entusiasmo il nostro supporto al Gruppo MGM, nato da un’eccellenza trevigiana e oggi una tra le poche realtà europee in grado di coniugare capacità produttiva su larga scala con elevati livelli qualitativi. La nuova emissione obbligazionaria consentirà alla società una più efficiente gestione della struttura finanziaria, elemento essenziale per proseguire il percorso di crescita avviato, nell’ambito del quale il know-how distintivo maturato darà al Gruppo l’opportunità di consolidare la propria posizione di mercato e mirare ad una più marcata espansione internazionale”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE