EQUITA Real Estate: Andrea Calzavacca è il nuovo head of investment advisory

EQUITA Real Estate, società di real estate advisory nata dalla partnership tra EQUITA e un team di professionisti guidati dalla ceo e fondatrice Silvia Rovere, rafforza il team con l’ingresso di Andrea Calzavacca (in foto) come nuovo head of Investment Advisory.

A diretto riporto di Silvia Rovere, Calzavacca nel suo nuovo ruolo supporterà investitori e corporate nell’analisi, occupandosi della strutturazione ed esecuzione di operazioni in ambito immobiliare, offrendo consulenza e favorendo l’incontro di persone, capitali e opportunità per costruire relazioni di lungo termine tra tutti gli attori del mercato.

IL PROFESSIONISTA

Laureato in Architettura e Produzione Edilizia presso il Politecnico di Milano, Calzavacca ha concluso a pieni voti un Master in Real Estate Management presso la stessa università e un certificate program in “Disruptive Strategies” con il Professor Clayton Christensen della Harvard Business School. Prima del suo ingresso in EQUITA Real Estate è stato director nel team di Capital Markets di CBRE Italia, arrivando a guidare le attività di loan advisory e, successivamente, anche quelle di alternative investments, sviluppando così una decennale esperienza nel mercato real estate e seguendo con successo importanti operazioni anche in settori specifici quali Secured Credit, TelCo real estate, Healthcare e Data Centers.

I COMMENTI

Silvia Rovere, ceo di EQUITA Real Estate e senior advisor del Gruppo EQUITA, ha commentato: “Sono davvero entusiasta di accogliere un professionista di grande talento ed esperienza come Andrea nel nostro team: il suo ingresso contribuisce a consolidare il posizionamento di Equita Real Estate nelle attività di consulenza strategica e in tutte le operazioni sul mercato dei capitali, sia con fondi di equity che nella strutturazione e ricerca di fonti di finanziamento particolarmente complesse e innovative”.

Andrea Calzavacca, head of Investment Advisory di EQUITA Real Estate, ha commentato: “Ringrazio Silvia ed EQUITA per la fiducia e sono felice di intraprendere questa nuova avventura professionale con dedizione e ambizione. La possibilità di combinare una forte conoscenza del settore real estate con l’approccio e la leadership di EQUITA nell’investment banking può rappresentare un grande valore aggiunto a supporto di investitori e operatori in un mercato che necessita sempre più di competenze strategiche eterogenee ed in costante evoluzione”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE