Kitra, EY e Kpmg nell’acquisizione delle azioni delle società italiane di Wefox da parte di JC Flowers & Co
Wefox ha ceduto il 100% delle azioni delle sue società italiane Wefox MGA e Wefox Services Italy, che si concentrano principalmente sulla distribuzione di affinity con particolare attenzione all’assicurazione auto, a fondi gestiti da J.C. Flowers & Co., una società di investimento privata globale dedicata agli investimenti nel settore dei servizi finanziari. La transazione fornirà a Wefox flessibilità finanziaria e segnerà il completamento della ristrutturazione del gruppo.
GLI ADVISOR
Kitra Advisory ha assistito J.C. Flowers & Co. in qualità di advisor finanziario – con un team coordinato da Giovanni Santella (managing director, in foto a sinistra), Giuseppe Rossano Latorre (founding partner), e guidato da Xhorda Ceno (vice president, in foto a destra) e Giorgia Elia (analyst) – mentre EY ha curato le attività di due diligence finanziaria e fiscale.
WeFox Italy si è avvalsa del supporto di KPMG Corporate Finance, con un team composto da Salvatore Giugliano (partner), Riccardo Bonsignore (associate) e Luca Croci (executive), e di Silvano Lenoci, come advisor finanziari. Molinari Studio Legale ha assistito J.C. Flowers & Co. per gli aspetti legali, mentre LCA Studio Legale ha assistito WeFox Italy per gli aspetti legali.
I DETTAGLI
Il team guidato dal ceo Joachim Müller e supportato dagli investitori può ora concentrarsi completamente sullo sviluppo dell’attività e sulla garanzia di un suo finanziamento sostenibile. L’attività operativa delle entità italiane non sarà influenzata. I clienti e i partner commerciali di Wefox in Italia continueranno a ricevere servizi amministrativi di alta qualità e supporto per la gestione dei sinistri attraverso i loro contatti esistenti.
Il completamento della transazione è previsto entro la fine del secondo trimestre di quest’anno.