Sienna Investment Managers: Francesco Franchini è il nuovo responsabile Credito Privato Corporate
Francesco Franchini (in foto) è stato nominato responsabile del Credito Privato Corporate di Sienna Investment Managers. Con la supervisione su un team di investimento composto da undici responsabili di fondi, gestori di fondi e analisti, con sede sia a Parigi che a Milano, Franchini, nel suo nuovo ruolo “cross-border”, contribuirà allo sviluppo delle soluzioni di prestito diretto del gruppo Sienna IM in tutta Europa.
Un anno dopo l’ingresso di Ver Capital all’interno del gruppo francese Sienna Investment Managers, si compie un passo avanti nel processo di integrazione, unendo i team di credito privato corporate italiano e francese.
IL GRUPPO
Sienna Investment Managers è un gestore patrimoniale paneuropeo multi-expertise, parte della holding di investimento quotata Groupe Bruxelles Lambert (GBL), e conta su un team di circa 300 professionisti, Sienna IM basati a Parigi, Milano, Lussemburgo, Londra, Amburgo, Francoforte, Madrid, Amsterdam e Seul. Sienna IM Italia è una sgr autorizzata e vigilata dalla Banca d’Italia e controllata da Sienna AM France. Entrambe le società fanno parte del gruppo Sienna IM.
I COMMENTI
Laurent Dubois, amministratore delegato del Credito Privato, ha commentato: “L’unione delle competenze, della conoscenza del settore e delle risorse dei team di investimento consentirà a Sienna IM di accelerare significativamente lo sviluppo, offrendo soluzioni di investimento innovative nel Credito Privato a un numero maggiore di investitori. La nostra più recente strategia di finanziamento, focalizzata sulle PMI e sulle Mid-cap europee del settore difesa, è la prova lampante della capacità dell’azienda di collaborare tra team e tra Paesi e di innovare. Le solide relazioni che Francesco Franchini ha costruito con la squadra, nonché la sua esperienza e le sue competenze, saranno essenziali per posizionare Sienna IM all’avanguardia nel settore del Credito Privato europeo”.
Ha poi aggiunto Andrea Pescatori, ceo della controllata italiana del gruppo: “Dopo un anno dall’ingresso nella famiglia Sienna, siamo entusiasti di costruire una piattaforma a livello europeo e, di fatto, di avere una squadra congiunta che, partendo dalla strategia, si avvale della consolidata esperienza che abbiamo maturato nel tempo. Francesco lavora con noi fin dalla nascita della società nel 2006 e siamo tutti molto lieti che possa assumere una responsabilità più ampia a livello paneuropeo, migliorando ed espandendo le opportunità di investimento in tutta Europa e fornendo ai nostri investitori nuove strategie tematiche. Una presenza paneuropea, una solida presenza locale e spiccate capacità analitiche sono le caratteristiche del team di investimento nel credito che Francesco sta contribuendo a espandere per far crescere ulteriormente il Gruppo nel panorama competitivo europeo del credito privato”.