Il gruppo Clerici porta a termine due operazioni strategiche
Clerici, azienda attiva nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno, ha concluso due operazioni strategiche che rafforzano la sua presenza in Italia. Il Gruppo ha infatti rilevato il ramo d’azienda di Acquaprogetti, società attiva in Veneto con sede a Rovigo, ed ha finalizzato l’ingresso al 100% nel capitale di Galli Innocenti & C., con sede a Roma.
Le operazioni sono seguite direttamente da Paolo Clerici (in foto a destra), presidente del gruppo Clerici, e Fabio Ciccarelli (in foto a sinistra), cfo del gruppo, insieme allo studio legale BLF.
I DETTAGLI E LE DICHIARAZIONI
La doppia operazione si inserisce in un percorso di crescita avviato da tempo da Clerici, che punta a consolidare il presidio delle zone a maggiore dinamismo economico e a garantire prossimità, servizio e assortimento su scala sempre più ampia.
“Selezioniamo con attenzione le aree in cui investire – dichiara il presidente Paolo Clerici –. L’ingresso a Roma rappresenta una tappa fondamentale del nostro percorso di crescita: siamo ora pronti ad affrontare una piazza strategica, vivace, ricca di potenzialità e trainata da importanti investimenti in infrastrutture, turismo e rigenerazione urbana. Al tempo stesso, il completamento del progetto Triveneto rafforza ulteriormente la nostra presenza in un’area che ha dimostrato grande dinamismo e ricettività. Ogni acquisizione nasce da una visione di lungo periodo: costruire una rete capillare e sinergica nei territori a maggior valore aggiunto, valorizzando le realtà locali e mettendo a sistema le competenze di ciascuna.”
“Queste due operazioni confermano la dinamicità del nostro modello – commenta il cfo di Clerici Fabio Ciccarelli –. Entriamo nel Lazio con una realtà come Galli Innocenti che porta con sé esperienza e qualità. Contemporaneamente, completiamo un percorso nel Triveneto iniziato solo quattro anni fa, quando i punti vendita erano solamente due, grazie ad acquisizioni mirate e coerenti con il nostro business e la nostra filosofia. Ogni ingresso non è solo espansione geografica, ma un’occasione per integrare competenze, arricchire la nostra offerta e rafforzare la nostra prossimità ai clienti, con uno sguardo sempre rivolto al lungo termine.”