Envent supporta Mare Group nella valutazione delle azioni di Eles

EnVent Italia sim, società d’investment banking specializzata nell’assistenza alle imprese del mid-market, ha agito in qualità di esperto indipendente nella valutazione ai sensi dell’articolo 2343ter del Codice civile delle azioni di Eles Semiconductor Equipment, fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni safety e mission critical quotato su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (EGM), nell’ambito dell’offerta di acquisto e scambio lanciata da Mare Group, azienda di ingegneria digitale attiva in Italia e all’estero nell’innovazione attraverso tecnologie abilitanti, quotata sul mercato EGM dal 2024.

Come da termini dell’offerta, il consiglio di amministrazione di Mare Group ha deliberato un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione riservato agli azionisti aderenti all’offerta da liberarsi mediante conferimento delle azioni di Eles. In qualità di advisor finanziario di Mare Group, EnVent Italia sim ha rilasciato una fairness opinion, attestando che il valore delle azioni Eles da conferire è almeno pari al valore ad esse attribuito dal consiglio di amministrazione di Mare Group nella determinazione del prezzo dell’aumento di capitale a servizio dell’offerta.

Ricordiamo che nel maggio scorso Mare Group a sottoscritto in data 17 maggio 2025 con TradeLab e Luca Pellegrini, Massimo Emilio Viganò e Paolo Donnino Quirino Bertozzi un accordo quadro e un patto parasociale, che la impegnano a investire nella quotazione di Tradelab.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE