Atlas sgr rinnova il Cda e il collegio sindacale

Atlas sgr, società di gestione del risparmio attiva dal 2022 che promuove e gestisce fondi di investimento alternativi con un approccio multi-asset, ha rinnovato il Consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

I NUOVI MEMBRI DEL CDA DI ATLAS SGR

Giuseppe Bernardi è stato nominato presidente e referente per le funzioni di controllo. Attualmente consigliere di amministrazione della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e consigliere di amministrazione del Campus Bio-Medico Investment Holding; già consigliere di amministrazione e membro comitato esecutivo del gruppo bancario cooperativo Iccrea e consigliere delegato di Mittel Corporate Finance. È fondatore e ceo di Business Bridge, società di consulenza specializzata nella finanza d’impresa.

Francesca Bazoli, nominata vicepresidente e referente Esgr di Atlas sgr, è anche presidente del Consiglio di amministrazione di Guber Banca, è stata consigliere di amministrazione in Banco di Brescia, Ubi Leasing, Microventure, Microventure Finance Group, consigliere di sorveglianza Ubi Banca. Socia fondatrice dello studio legale associat Studium 19.12. Dal 2018 è presidente e consigliere di amministrazione della Fondazione Brescia Musei. Ricopre incarichi in enti non profit, tra cui la Cooperativa cattolico-democratica di Cultura, la Fondazione Banca San Paolo di Brescia e l’Accademia Cattolica di Brescia. È, inoltre, presidente dell’Editrice Morcelliana.

Anna Di Vilio, consigliera, è partner del Dipartimento di regolamentazione bancaria e assicurativa di BonelliErede; in precedenza è stata legal director associata del Dipartimento Financial Services Deals & Capital Markets presso PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

Giuseppe Schlitzer, consigliera, esponente e referente AML, è professore di financial globalization presso l’Università Europea di Roma. In precedenza, una lunga carriera in Banca d’Italia e senior advisor al Fondo Monetario Internazionale. Ha ricoperto incarichi in istituzioni italiane e internazionali, tra cui l’Aitec, di cui è stato consigliere delegato dal 2011 al 2018. Nel 2019 è stato advisor del segretario di Stato alle Finanze della Repubblica di San Marino. Dal 2020 al 2025 è stato direttore dell’Autorità di Supervisione e Informazione Finanziaria (Asif) della Santa Sede. È autore di numerose pubblicazioni su macroeconomia, finanza e governance.

Leonardo Rubattu (nella foto), nominato amministratore delegato, è anche fondatore della sgr ed è attualmente presidente del comitato rischi e vice presidente vicario del Gruppo Ibl Banca, consigliere di amministrazione di PharmaGreen Holding e di Moneytec. Già direttore generale di Iccrea Banca e del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, consigliere e presidente di Satispay, fondatore e amministratore delegato di UnipolPay.

IL NUOVO COLLEGIO SINDACALE DI ATLAS SGR

Contestualmente, sono stati nominati anche i componenti del Collegio Sindacale composto da: Daniele Bernardi (presidente); Enrico Calabretta (sindaco effettivo); Francesco Pelagallo (sindaco effettivo).

Ricordiamo che nel maggio scorso AI^VB, venture capital focalizzato su investimenti in startup operanti nell’Artificial Intelligence (AI) sulla cybersecurity gestito da Atlas sgr, ha chiuso il terzo closing e ha investito 5 milioni di euro in 14 startup.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE