Teresa Gioffreda entra nel team life insurance Italy di Deutsche Bank

Teresa Gioffreda (in foto) è entrata a far parte del team life insurance Italy di Deutsche Bank. Si occuperà della proposizione di soluzioni di investimento assicurativo e riporterà a Elisabetta Grassi, head of life insurance and offering management Italy.

CHI E’ TERESA GIOFFREDA

Laureata con lode in economia all’Università Bocconi di Milano nel 1997, Teresa Gioffreda ha iniziato la sua carriera nel 1996 come fixed income sales di Goldman Sachs. Vanta una solida esperienza nel settore finanziario maturata in trent’anni di carriera in diverse realtà internazionali di rilievo. Nel 1998 è diventata fund manager di Epsilon sgr, poi è passata in Bnp Paribas, dove è stata senior relationship manager e in seguito consulente finanziaria. In seguito ha lavorato in Ubs AM con il duplice ruolo di senior relationship manager e investment strategist.

IL COMMENTO

Manuela Maccia, head of investment solutions e cio Italy, ha spiegato: “L’offerta assicurativa riveste un gioco centrale per la tutela e valorizzazione del patrimonio dei nostri clienti. Attraverso queste soluzioni l’approccio di pianificazione patrimoniale prende forma concreta a beneficio di un approccio di consulenza evoluta. L’arrivo di Teresa Gioffreda tra i professionisti del team di Investment Solution di Deutsche Bank Italia, rafforza la nostra capacità di poter offrire soluzioni di investimento distintive, orientate alla creazione di valore reale per i nostri clienti”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE