Confinvest acquista un ramo d’azienda di Dierre, assistita da Deloitte Financial Advisory

Confinvest, market dealer di oro fisico da investimento quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto con Dierre un contratto preliminare di compravendita per acquisirne un ramo d’azienda.

La genovese Dierre dal 1983 è attiva nel commercio e nella compravendita di metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio sotto forma di monete, barre, lingotti e lamine), e alla commercializzazione di monete d’oro da investimento, organizzato per l’esercizio delle suddette attività di impresa.

GLI ADVISOR

Deloitte Financial Advisory ha affiancato la società venditrice in qualità di advisor finanziario per gli aspetti M&A con un team guidato dai partner Ettore Delucchi (in foto a sinistra)Michele Gismondi (in foto a destra) e composto da Stefano Stancari (assistant manager) ed Emanuele Galletti di Santa Rosalia (associate).

Deloitte Legal ha assistito Dierre sugli aspetti legali dell’operazione.

L’acquirente è stata assistita da Nexia Audirevi per gli aspetti di due diligence finanziaria con un team guidato dai partner Ivano Nerbini e Mario De Munno e composto da Valerio Reginella (senior manager) e Salvatore Fusco (manager). Per gli aspetti legali, si è avvalsa di Weigmann Studio Legale.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE