Envent al fianco di Dedem nel percorso di quotazione
EnVent Italia Sim, investment banking firm specializzata nell’assistenza alle imprese del mid&small market, ha affiancato Dedem, società attiva nel settore delle macchine automatiche per la produzione di fototessera a gestione e controllo digitale, in qualità di Euronext Growth advisor e joint global coordinator per la quotazione sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana e dedicato alle pmi ad alto potenziale di crescita. Dedem ha ricevuto in data 22 luglio il provvedimento di ammissione da Borsa Italiana, a seguito di una raccolta di oltre 10 milioni per un flottante pari al 25,98%. L’inizio delle contrattazioni è previsto il 24 luglio.
EnVent ha agito con un team guidato dalla partner Valentina Bolelli (in foto). Gop ha inoltre assistito Envent e illimity Bank (in qualità di joint global coordinator). PwC ha agito in qualità di società di revisione.
Costituita nel 1962, è attiva in Italia e in Spagna, attraverso la società interamente controllata Tecnotron. In aggiunta alle macchine automatiche, Dedem opera da quasi vent’anni in Italia nel settore dell’intrattenimento per famiglie attraverso la progettazione, la produzione, la gestione e la vendita di kiddie rides e di attrazioni interattive per bambini.
In oltre vent’anni di attività, EnVent Group ha assistito oltre 50 società in operazioni di collocamento, affianca 40 emittenti in qualità di Euronext Growth Advisor e 32 emittenti con copertura di Ricerca e Corporate Broking, mentre complessivamente ha gestito oltre 80 operazioni nel mercato dei capitali, assistendo le piccole e medie aziende e affermando il proprio posizionamento anche come primario operatore nell’investment banking.