Generali Real Estate acquisisce l’edificio Momentum a Monaco da Art-Invest
Generali Real Estate, per conto di Generali Deutschland, ha acquisito da Art-Invest Real Estate l’edificio Momenturm (in foto), situato a Monaco di Baviera. L’immobile diventerà entro la fine del 2028 la nuova sede aziendale di Generali Deutschland, riunendo sotto lo stesso tetto circa 1.500 dipendenti provenienti dagli uffici di Monaco e Augusta.
Situato in Rosenheimer Straße 139, Momenturm offrirà circa 28.000 mq di spazi per uffici all’avanguardia, rispettosi del clima ed efficienti dal punto di vista energetico. Progettato da OSA Ochs Schmidhuber Architekten, l’edificio promuoverà l’innovazione, la collaborazione e la sostenibilità, il tutto in una posizione privilegiata nel fiorente quartiere degli affari di Monaco.
IL COMMENTO
“Con questo immobile di pregio, stiamo potenziando il nostro portafoglio immobiliare in Germania, in particolare a Monaco. Gli spazi di lavoro all’avanguardia riflettono il nostro impegno a favore di ambienti di lavoro innovativi e della sostenibilità”, ha dichiarato Lukas Jeckel, responsabile della regione Europa centro-settentrionale di Generali Real Estate.