Ardian finanzia l’acquisizione di Ingentis da parte di Carlyle Tech
Ardian, società di investimento in private market attiva a livello mondiale, ha erogato un finanziamento unitranche a favore di Carlyle Tech (Carlyle Europe Technology Partners) per supportare l’acquisizione di Ingentis. Quest’ultima ha sede a Norimberga ed è un importante fornitore di software che consente alle società clienti di mappare, analizzare e pianificare le strutture organizzative e della forza lavoro, sia attuali che future, migliorando efficienza e strategia.
L’attuale investitore Maguar Capital Partners cederà la propria partecipazione in Ingentis a Carlyle Tech, con il capitale per l’operazione messo a disposizione da CETP V. Nell’ambito della transazione, i membri del management team di Ingentis reinvestiranno in misura significativa, entrando a far parte della compagine azionaria.
I DETTAGLI
Fondata nel 1997, Ingentis è una realtà innovativa che offre soluzioni software per aumentare l’efficienza e le performance attraverso l’analisi dei dati. Serve 2.000 clienti e centinaia di grandi aziende internazionali, tra cui numerose realtà presenti nella lista Fortune 500 e quotate al DAX. Le sue soluzioni consentono ai clienti di comprendere meglio le proprie strutture interne e di attuare miglioramenti strategici.
Il finanziamento messo a disposizione da Ardian è strutturato per sostenere le iniziative di crescita futura e le operazioni di M&A strategiche, permettendo a Ingentis di perseguire l’obiettivo di diventare un leader globale nel mercato in rapida crescita della visualizzazione, progettazione e analisi delle strutture organizzative.
Questa operazione è rappresentativa della consolidata collaborazione del team Private Credit di Ardian con Carlyle Tech e della sua esperienza nel supportare aziende del settore software per le imprese, come SER, GBTEC e ora Ingentis. Ardian vanta inoltre una presenza di lungo corso e un team di investimento altamente qualificato nella regione Dach, che comprende Germania, Austria e Svizzera.