Al via il family office Marsa Holding

Francesco Virlinzi ha fondato a Catania Marsa Holding, il nuovo family office che, attraverso un approccio di lungo termine orientato alla creazione di valore, mira a sostenere la crescita e lo sviluppo delle aziende siciliane e del Mezzogiorno. L’ufficializzazione è arrivata dopo un periodo di preparazione e strutturazione, iniziata nel 2023, che ha visto la definizione della strategia di investimento del nuovo family office.

Parallelamente, è stata avviata Marsa Strategic Advisory, la divisione di advisory del gruppo, che si pone l’obiettivo di affiancare gli imprenditori del Sud Italia nel percorso di accesso e gestione delle operazioni straordinarie, fornendo competenze e strumenti dedicati.

CHI E’ FRANCESCO VIRLINZI

Francesco Virlinzi, siciliano, nel 2023 ha ceduto a un club deal di investitori organizzato da Orienta Partners la sua quota in Bierrebi, società bolognese attiva nella produzione di macchinari per l’industria tessile, di cui ora Virlinzi è rimasto amministratore. Virlinzi aveva comprato Bierrebi all’asta nel 2009, dopo che era fallita, insieme all’amico Mario Paoluzi, anche lui rimasto ora amministratore della società.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE