JP Morgan Private Bank: nuovi ruoli per Sarah Catania e Pietro Sala

Novità per JP Morgan Private Bank. Sarah Catania (in foto a sinistra) è stata nominata responsabile di JP Morgan Private Bank per l’Europa Continentale, mentre Pietro Sala (in foto a destra) ha assunto il ruolo di market manager per JP Morgan Private Bank per l’Italia e Grecia. Entrambi saranno basati a Milano.

I NUOVI RUOLI

Catania ha assunto così la supervisione dell’attività di private banking di JP Morgan nei mercati onshore europei (Benelux, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Nordici e Spagna) ed è responsabile della crescita, della strategia in questi mercati, della gestione strategica dei team locali e dello sviluppo dei talenti. In questo ruolo, sarà responsabile dell’esecuzione della strategia di crescita nella regione europea e riporterà a Pablo Garnica, ceo di JP Morgan Private Bank per l’area Emea.

Sala sarà responsabile della guida di JP Morgan Private Bank in Italia e Grecia, e guideraà un team di professionisti responsabili di fornire consulenza strategica e soluzioni finanziarie e di investimento ai clienti ultra-high-net-worth, rispondendo alle loro esigenze di pianificazione patrimoniale e finanziaria. Riporterà a Sarah Catania.

I PROFILI

Sarah Catania. Prima di assumere il ruolo attuale, Catania è stata market manager per l’Italia e la Grecia. Prima di essere nominata Mmrket manager per la Grecia nel 2024 e per l’Italia nel 2021, è stata Responsabile degli Investimenti per J.P. Morgan Private Bank in Italia. In questa veste, ha gestito i portafogli della clientela ultra-high-net-worth dal 2017. Sarah è entrata a far parte del team di J.P. Morgan Private Bank a Milano nel 2010. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 presso J.P. Morgan Corporate & Investment Bank a Milano, dove ha gestito clienti istituzionali italiani e greci nel team di rates.

Pietro Sala. Prima di assumere il ruolo attuale, è stato senior banker nel team italiano e prima ancora è stato responsabile del team America Latina di J.P. Morgan Private Bank a Ginevra. Pietro ha iniziato la sua carriera nel 1999 a Londra come analista nel dipartimento d Fixed Income della Corporate & Investment Bank di JP Morgan. Nel 2001 è entrato in J.P. Morgan Asset Management dove ha svolto diversi incarichi in Lussemburgo e in Spagna. Nel 2002 è entrato a far parte di J.P. Morgan Private Bank a Ginevra.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE