Altea 365 (Chequers Capital) acquista Lake Web. Ecco gli advisor

Altea 365, società del gruppo Altea Federation attiva nella trasformazione digitale delle aziende e controllata da Chequers Capital dall’agosto 2023, ha rilevato Lake Web, Internet Service & Application Provider attivo dal 1999, con sede a Verbania. Questa operazione rappresenta un importante tassello nella strategia di crescita di Altea 365, company del Gruppo Altea Federation specializzata in Infrastructure & Technology Management, che rafforza così il proprio posizionamento nell’ambito dei servizi digitali core e delle infrastrutture IT. Lake Web si distingue per un’offerta completa e consolidata di servizi professionali, con focus su: connettività evoluta; telefonia VoIP; centralini virtuali; servizi cloud; registrazione domini e gestione posta elettronica; hosting e server virtuali; realizzazione siti e applicazioni web.

Nell’operazione, Lake Web è stata assistita da Oliviero Perni per la consulenza legale e dall’advisor legale MP & Partners.

LA RATIO DELL’ACQUISIZIONE

Grazie a questa acquisizione, Altea 365 potenzia la propria capacità di offrire soluzioni end-to-end, integrando competenze verticali e tecnologie all’avanguardia in ambito fibra ottica, telefonia, cloud e digital presence. L’ingresso di Lake Web nel perimetro Altea Federation permetterà di:

  • Accelerare l’innovazione nei servizi di connettività, telefonia e infrastruttura;
  • Ampliare l’offerta per le pmi e i professionisti con soluzioni scalabili e personalizzate;
  • Consolidare la presenza territoriale e la prossimità al cliente;
  • Rafforzare l’approccio consulenziale e progettuale, con un focus su performance e sicurezza.

Ricordiamo che lo scorso luglio Altea Federation ha rilevato il 100 % di DataGo, realtà italiana specializzata in migrazione e gestione di ambienti Microsoft 365 Azure. Inoltre lo scorso agosto anche Comp.Sys, società italiana fondata nel 1992 e specializzata in servizi di consulenza, che si posiziona come system integrator, solution partner e managed service provider prevalentemente nel settore pubblico, è entrata a far parte dell’ecosistema Altea.

I COMMENTI

“L’unione con Lake Web ci consente di valorizzare un patrimonio di competenze e relazioni costruite in oltre vent’anni di attività. È un’operazione che rafforza la nostra missione: accompagnare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale, con tecnologie abilitanti e servizi affidabili, flessibili e orientati al futuro”, ha dichiarato Matteo Anchieri, ceo di Altea 365.

Dopo 25 anni di attività e di traguardi raggiunti insieme ai nostri collaboratori e partner, nonché un importante consolidamento di clienti in particolar modo nel territorio del Nord Ovest, ho subito colto con grande entusiasmo la possibilità di entrare in Altea Federation. Operazione che ci consente di rafforzare e ampliare ulteriormente la nostra offerta, continuando a garantire ai clienti qualità, affidabilità, supporto e nuove prospettive di sviluppo, condividendo con Altea 365 i valori che da sempre ci contraddistinguono”, ha aggiunto Fabio De Giovannini, ceo di Lake Web.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE