Elena Bolognini nuova senior investment manager di Grr Garbe Retail (Gruppo Garbe)

Grr Garbe Retail, piattaforma del Gruppo Garbe focalizzata sugli investimenti nel segmento food retail e consumer infrastructure, ha nominato Elena Bolognini senior investment manager. Collaborerà con Marco Grassidonio, country head di Garbe Italy, nelle operazioni di investimento in Italia a supporto della strategia Last Mile Consumer Infrastructure (Grocery) e Beds del Gruppo, ampliando le competenze della società oltre il core business logistico e industriale.

Con questa nomina, Grr Garbe Retail consolida ulteriormente il presidio del mercato italiano dopo aver realizzato a inizio anno la sua prima operazione in Italia con l’acquisizione del portafoglio del valore di 222 milioni di euro composto da 22 immobili food retail (7 ipermercati e 15 supermercati) locati a Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumo d’Italia. L’operazione ha segnato l’ingresso strategico del Gruppo Garbe nel mercato food retail italiano, diversificando la presenza oltre il settore logistico, dove opera con successo attraverso Garbe Industrial Real Estate Italy.

IL PROFILO DELLA PROFESSIONISTA

A partire dal 2021, Elena Bolognini ha fatto parte del team di Colliers Global Investors Italy sgr, consolidando l’esperienza nel settore attraverso la gestione di fondi a sviluppo attivi nel comparto residenziale e alberghiero. Precedentemente ha lavorato nel team capital markets di BNP Paribas Real Estate, come consulente per investitori nazionali e internazionali.

Nel 2017 ha conseguito la laurea magistrale in International Management presso l’Università Luigi Bocconi, dopo due esperienze di studio all’estero presso la Frankfurt School of Finance & Management di Francoforte e la Schulich School of Business di Toronto.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE