Intesa Sanpaolo finanzia le acquisizioni e gli investimenti di Mazzoleni
Mazzoleni, storica realtà italiana operante nel settore agro-zootecnico da oltre 40 anni, attualmente presente in più di 40 Paesi, ha incassato un finanziamento di 7 milioni di euro da Intesa Sanpaolo. Il sostegno finanziario è finalizzato a rafforzare il piano di investimenti in innovazione tecnologica e a proseguire il programma strategico di acquisizioni.
L’operazione è stata attuata dalla Direzione Agribusiness di Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’impegno della Divisione Banca dei Territori con il supporto della struttura Corporate Finance Mid Cap della Divisione IMI Corporate&Investment Banking.
CHI E’ MAZZOLENI
Mazzoleni, che ha il suo quartier generale al Kilometro Rosso, a Bergamo, è in una fase di forte espansione internazionale dal 2018 e si distingue per la costante attenzione all’evoluzione del settore attraverso investimenti in ricerca, sviluppo e automazione dei processi logistici. Grazie a una visione imprenditoriale dinamica, Mazzoleni ha recentemente consolidato un solido gruppo industriale attraverso acquisizioni mirate, ponendosi come punto di riferimento nel mercato agro-zootecnico sia in Italia che all’estero.
I COMMENTI
“Questo finanziamento rappresenta per noi un importante riconoscimento della solidità del nostro progetto di crescita. Proseguiremo con determinazione sulla strada dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, mantenendo saldi i nostri valori e il legame con il territorio”, commenta Andrea Mazzoleni, ceo di Mazzoleni.
Massimiliano Cattozzi, responsabile della direzione Agribusiness della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “Affiancare Mazzoleni in questo progetto di evoluzione tecnologica e di sviluppo, conferma l’importanza che Intesa Sanpaolo riserva nel supportare la transizione energetica e nell’accompagnare gli operatori del mondo agroalimentare italiano in investimenti di grande rilevanza per il futuro delle produzioni e per il benessere dei consumatori. In tal senso la banca ha recentemente stanziato 10 miliardi di euro da erogare a favore delle filiere del Made in Italy agroalimentare”.