Bond da 50 milioni di euro per Aquafil

A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione in data 28 agosto 2025, Aquafil ha finalizzato oggi il collocamento privato di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo complessivo di 50 milioni di euro, interamente sottoscritto da investitori istituzionali.

LE CARATTERISTICHE DEL BOND

Il bond non è convertibile, ha scadenza 10 anni, paga un tasso d’interesse del 6,05%. Lo hanno sottoscritto Pruco Life Insurance Company, Prudential Legacy Insurance Company of New Jersey and The Prudential Insurance Company of America. Il rimborso avverrà in cinque rate costanti a partire dal 2031.

L’emissione consentirà alla società di acquisire le relative risorse finanziarie a condizioni competitive ed è volta a preservare una struttura finanziaria equilibrata. I fondi dell’emissione saranno utilizzati a sostegno del naturale sviluppo delle attività societarie.

Ricordiamo che Aquafil lo scorso dicembre ha concluso un aumento di capitale, che ha visto una forte adesione degli azionisti con circa il 97% delle azioni sottoscritte.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE