CFI Italy: Paolo Cusmano entra nel ruolo di partner
Paolo Cusmano (in foto) è entrato in Corporate Finance International (CFI), gruppo internazionale di MCA advisory, come partner in CFI Italy. Nel nuovo ruolo contribuirà al piano di crescita della società all’interno del Gruppo CFI, operando presso la sede italiana di Milano.
IL PROFESSIONISTA. Cusmano è un senior investment banker con una lunga e qualificata esperienza nell’originazione e gestione di importanti operazioni domestiche ed internazionali di MCA, nel mercato dei capitali e del private equity. Ha ricoperto ruoli apicali, tra Londra e Milano, in realtà quali Gruppo IMI, Barclays Bank, Royal Bank of Scotland, Daiwa Securities, PwC, Quadrivio e MitFin. Si è laureato in Economia presso la L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma.
I COMMENTI
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Paolo nel nostro Gruppo – ha dichiarato Jean-Marc Teurquetil, presidente del Gruppo CFI – il suo ingresso, con la sua esperienza e la rete di relazioni, rafforza ulteriormente la nostra presenza in Italia, un mercato chiave per lo sviluppo internazionale di CFI.”
“Accogliere Paolo nel nostro team rappresenta un passo importante per la crescita di CFI Italy – ha aggiunto Mario Bottero, managing partner di CFI Italy – siamo certi che la sua esperienza e la sua conoscenza del mondo imprenditoriale italiano contribuiranno in modo significativo al nostro percorso di espansione.”
“Il percorso di CFI a livello globale, le sue specializzazioni settoriali e il dinamismo del team italiano mi hanno convinto che questo fosse il contesto ideale per mettere a frutto la mia esperienza soprattutto nel segmento mid-market – ha dichiarato Paolo Cusmano – l’obiettivo è contribuire a rafforzare la crescita del gruppo, valorizzando il network internazionale a beneficio dei clienti.”