Loxam acquisisce Toscana Noleggi. Gli advisor

Loxam ha rilevato l’intero capitale di Toscana Noleggi dalla famiglia Bacherini. L’operazione consente al gruppo, attivo nel noleggio di attrezzature, di rafforzare ulteriormente la propria presenza in Italia con una rete complessiva di 21 filiali dedicate al settore delle piattaforme aeree.

GLI ADVISOR

La due diligence finanziaria è stata curata da Accuracy, con un team guidato da Renato Vigezzi.

Russo De Rosa Associati ha assistito Loxam negli aspetti legali e fiscali dell’operazione.

La famiglia Bacherini è stata rappresentata dagli avvocati Gherardo Soresina, Massimo Penna e Niccolò Usai per gli aspetti legali, dal dottor Saverio Carlesi per gli aspetti tributari e dall’avvocato Matteo Balestri per le questioni giuslavoristiche.

I DETTAGLI

Loxam è tra i principali operatori mondiali nel noleggio di attrezzature e, grazie a questa operazione, amplia la propria capacità distributiva in Italia.

Toscana Noleggi rappresenta uno dei più rilevanti attori del noleggio per l’accesso aereo nel centro Italia, con una significativa presenza nella regione e un portafoglio macchine di riferimento per il settore.

Attraverso l’acquisizione di Toscana Noleggi, Loxam si consolida sul mercato italiano del noleggio di piattaforme aeree, integrando un parco macchine di circa 450 unità appartenente a Toscana Noleggi. L’operazione si inserisce nella strategia di crescita del gruppo che, con 2,6 miliardi di euro di fatturato, 11.900 dipendenti e una diffusione in 29 paesi, continua la propria espansione internazionale.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE