Eight Advisory si espande in Italia e ingloba New Deal Advisors
Eight Advisory, società di consulenza indipendente specializzata in operazioni straordinarie, ristrutturazioni e trasformazione aziendale, ha integrato New Deal Advisors, partner storico all’interno del network Eight International. Mara Caverni (in foto) rimane alla guida dell’Italia ed entrerà a far parte del board di Eight Advisory e del comitato esecutivo.
LO SCENARIO
Con questa acquisizione, Eight Advisory supera i 300 milioni di euro di ricavi e oltre 1.000 professionisti nelle sedi europee e statunitensi, rafforzando ulteriormente la propria capacità di assistere i clienti con servizi globali di consulenza finanziaria, strategica e operativa. Fondata nel 2012 e con sede a Milano, New Deal Advisors è una boutique indipendente specializzata in transaction services per operazioni di M&A, Forensic, Transformation, Debt Restructuring e Valuation. Forte di 50 professionisti, di cui 7 partner, la società è diventata un punto di riferimento nel mercato italiano, supportando i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici.
Nel 2016, Eight Advisory e New Deal Advisors, insieme ad altre società indipendenti con visione affine, hanno co-fondato Eight International, un’organizzazione globale che offre soluzioni innovative in ambito Transactions, Restructuring e Transformation in oltre 30 economie locali su 5 continenti. Da allora, il network è stato la base della solida collaborazione tra le due realtà, la cui evoluzione naturale è risultata in questa operazione. L’unione di queste due storie di successo arricchirà l’offerta di servizi congiunta, rafforzerà la coesione e la forza del network globale e consoliderà ulteriormente la capacità di supportare progetti cross-border grazie alle competenze settoriali e tecniche.
I COMMENTI
Pascal Raidron, presidente di Eight Advisory, ha dichiarato: «Nel corso degli anni abbiamo costruito una partnership solida e affidabile con New Deal Advisors, fondata su una cultura condivisa, valori comuni e un impegno per l’eccellenza. Questa collaborazione ci ha consentito di unire le nostre competenze e valorizzare le complementarità, mantenendo una forte attenzione ai nostri clienti in tutta Europa. Sono lieto che potremo ora continuare a crescere in Italia come un’unica società, affiancando i nostri clienti nei progetti più critici e complessi e offrendo soluzioni di consulenza innovative, integrate e indipendenti che fanno davvero la differenza.»
Mara Caverni, managing partner di New Deal Advisors, ha aggiunto: «Entrare a far parte di Eight Advisory segna per noi l’inizio di un nuovo capitolo entusiasmante. La collaborazione all’interno del network Eight International ha già dimostrato la forza della combinazione delle nostre competenze; questa integrazione ci permetterà di accelerare la crescita continuando a garantire ai nostri clienti una consulenza indipendente e di alta qualità, in linea con le loro aspettative.»