DLL compra la maggioranza di Gate da Iveco Group. Gli advisor

DLL, primario operatore nell’asset finance, ha perfezionato il closing dell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza (51%) di Gate, società appartenente a Iveco Group e attiva nella fornitura di soluzioni per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali a basse e zero emissioni.

GLI ADVISOR

EY ha supportato DLL e Iveco Group con un team guidato da Vincenzo Tortorici (senior partner, nella foto a sinistra), coprendo sia aspetti finanziari, con un team composto da Andrea Cacciapaglia (partner, nella foto al centro), Michele Torella (director, nella foto a destra), Edoardo Sgarbossa (manager), che aspetti industriali, con i team composti da Giovanni Passalacqua (partner) e Andrea Mingolla (senior manager) e da Filippo Mastropietro (partner) e Andrea Chiarello (senior manager).

I DETTAGLI

L’operazione è stata realizzata mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato a favore di DLL. Iveco Group, leader nel settore automotive, attivo nei segmenti veicoli commerciali, bus, difesa, motori industriali e correlati servizi finanziari, svolgerà il ruolo di socio industriale della joint venture che ha l’obiettivo di facilitare la transizione energetica in Europa.

La joint venture assicurerà a Gate un solido supporto finanziario e competenze nell’asset financing, cruciali per accelerarne la strategia di crescita, guidarne l’ulteriore sviluppo ed espansione e consentirle di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi in maniera più rapida ed efficiente.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE