Lutech acquisisce l’area cloud e cybersecurity di Making Science in Spagna: gli advisor
Il Gruppo Lutech ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del ramo cloud e cybersecurity di Making Science, società spagnola quotata su BME Growth e specializzata in consulenza tecnologica e marketing digitale. L’operazione rappresenta un passo fondamentale nella strategia di espansione internazionale di Lutech, rafforzando significativamente la sua presenza in Spagna e consolidando il posizionamento del Gruppo nei servizi cloud e nella sicurezza.
L’acquisizione prevede il passaggio delle entità legali spagnole di Making Science attive nei settori del cloud, dello sviluppo software enterprise e dei servizi di cybersecurity. Il closing dell’operazione è previsto nel quarto trimestre del 2025, subordinato all’approvazione degli investimenti esteri diretti in Spagna e al soddisfacimento delle condizioni sospensive usuali.
GLI ADVISOR
EY Parthenon ha assistito Lutech per i servizi di due diligence finanziaria, con il team del partner Alessandro Bucci (nella foto a sinistra), del director Cosimo Volzone e del senior manager Gaetano Di Benedetto, e di due diligence operativa, con il team della partner Maria Fusco (nella foto a destra) e del senior manager Niccolò Della Rovere. EY Studio Legale Tributario ha assistito Lutech per la due diligence fiscale, con il team del partner Domenico Borzumato e del senior manager Lorenzo Turco.
Inoltre, PCB Partners e DLA Piper hanno assistito Lutech. GP Bullhound e Gómez-Acebo & Pombo sono stati advisor di Making Science.
I COMMENTI
“Questa acquisizione è un tassello chiave nella nostra strategia di crescita internazionale. Siamo entusiasti di accogliere in Lutech un team di grande talento e competenza, che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra leadership nei servizi di trasformazione digitale in Spagna e in Europa. L’investimento conferma l’impegno nel costruire un’offerta sempre più completa e innovativa per i nostri clienti”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco, ceo del Gruppo Lutech.
“Siamo lieti di aver trovato in Lutech un partner ideale: un gruppo di primo livello che garantisce il miglior futuro possibile per il team e la continuità del servizio per i clienti. Questo accordo ci consente di concentrare le nostre risorse sulle attività globali di marketing digitale e intelligenza artificiale, ambiti nei quali possiamo costruire posizioni di leadership sostenibile, avviando al contempo una nuova relazione strategica con Lutech”, ha dichiarato José Antonio Martínez, ceo e founder di Making Science.