Cardinali Holding completa l’acquisizione del Gruppo A.D. Tubi Inossidabili, con il supporto di Ceresio Investors
Cardinali Holding ha finalizzato l’acquisizione del residuo 8% del capitale sociale del Gruppo A.D. Tubi Inossidabili, completando così il processo di acquisizione avviato nel 2019.
L’operazione è stata condotta con il supporto del team della divisione corporate advisory & investment banking di Ceresio Investors, in qualità di advisor finanziario del Gruppo Cardinali. L’operazione è stata condotta sotto la regia di Alessandro Santini (in foto), advisor della Famiglia Cardinali da molti anni, che ha coordinato le attività di consulenza finanziaria, legale e fiscale.
I DETTAGLI
Il percorso di consolidamento del Gruppo A.D. Tubi Inossidabili da parte del Gruppo Cardinali ha avuto inizio con l’acquisizione di una quota iniziale del 30%, seguita nel giugno 2023 dall’acquisizione della maggioranza, portando la partecipazione al 92%. Con l’operazione conclusa nei giorni scorsi, Cardinali Holding detiene ora il 100% del capitale sociale del Gruppo.
Contemporaneamente è stato acquisito anche il 40% di A.D. Tubi Advanced, raggiungendo il 100% e l’1% di A.D. International (che controlla la società americana), controllate sempre da A.D. Tubi Inossidabili.