Gli advisor dell’acquisizione di Alisonic da parte di Omntec Mfg
Omntec Mfg., una società americana che progetta e costruisce sistemi automatici di misurazione del livello dei serbatoi (ATG) e sistemi di rilevamento delle perdite per lo stoccaggio di carburante e altre applicazioni industriali che prevedono l’uso di liquidi, ha rilevato il 100% di Alisonic, azienda con sede operativa a Meda (Monza Brianza) specializzata nella produzione e nello sviluppo di sistemi di misurazione automatica dei serbatoi (ATG) per carburanti e altri liquidi anche mediante l’utilizzo del principio fisico magnetostrittivo. Con tale operazione Omntec Mfg. disporrà di un “hub” europeo per servire più velocemente i clienti situati, tra l’altro, in Europa e nel Nordafrica e acquisirà il “know-how” necessario per produrre i sistemi di misurazione di Alisonic S.r.l. anche presso le sue sedi negli USA e in India.
GLI ADVISOR
Studio Legale Grompe Redaelli e Associati ha assistito Omntec per i profili legali dell’operazione.
Picolli Difino e Associati, con i dottori Attilio Picolli (in foto), Edgar Bottazzo e Donald Lleshi, ha assistito l’acquirente per tutte le questioni fiscali.
Insight Studio Legale ha affiancato i venditori per tutte le questioni legali. Talea Tax Legal Advisory, con Andrea Rossi, ha seguito i venditori per tutte le questioni fiscali.