Gli advisor dell’ingresso di Deimos Group in Sidg

Deimos Group, azienda attiva nella distribuzione di materie prime, ingredienti e specialità chimiche per il mercato italiano delle life sciences, si è unita al distributore francese Lavollée/Firmalis per creare il gruppo Speciality Ingredients Distribution Group (Sidg), un gruppo paneuropeo che riunisce aziende indipendenti specializzate nella distribuzione di ingredienti e soluzioni chimiche ad alto valore aggiunto, controllato dal gennaio scorso dal fondo Waterfront Private Equity.

GLI ADVISOR

Lo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher ha assistito Waterland Private Equity Investments. Gli aspetti relativi al diritto olandese sono stati seguiti da A&O Shearman.

I venditori sono stati affiancati dallo Studio Legale Brescia Miccoli e Associati coadiuvati, per quanto riguarda gli aspetti del diritto olandese dallo studio AKD N.V.

I DETTAGLI

Fondata nel 2011 e cresciuta negli anni attraverso numerose acquisizioni strategiche, Deimos Group (in foto, il team) è oggi un punto di riferimento nella distribuzione per i mercati Food, Nutraceutico, Cosmetico, Pharma, Nutrizione Animale e Special Applications.

L’unione con Sidg rappresenta un’opportunità di crescita che permetterà a Deimos Group di ampliare la propria offerta, aumentare la qualità dei servizi, rafforzare la presenza geografica in mercati chiave e sviluppare nuove sinergie commerciali e operative tra i vari team. Le realtà del gruppo continueranno a gestire le attività locali in piena autonomia, mantenendo una relazione diretta con i propri clienti per garantire continuità e prossimità al mercato.

I COMMENTI

Hervé Ory-Lavollée, ceo di Sidg, commenta: “L’ingresso di Deimos Group è un passo importante e strategico nel consolidamento di un Gruppo che possa essere un importante player europeo indipendente, flessibile e che conosce il mercato in cui opera. L’Italia è per noi un’area chiave, e siamo orgogliosi di accogliere un’azienda con una solida reputazione e una forte cultura dell’innovazione, perfettamente allineata con i valori di Sidg.”

Hans Udo Wenzel, presidente di Deimos Group, aggiunge: “Entrare a far parte di Sidg, che condivide i nostri valori e la visione imprenditoriale che ci guida ormai dalla nascita di Deimos, ci permetterà di rafforzare la nostra offerta commerciale, di cogliere nuove opportunità future e di garantire vicinanza e continuità a tutti i nostri clienti e fornitori, restando fedeli alla nostra identità.”

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE