Marlin Real Estate (Algebris) vende a Corum AM un albergo a Lazise

Marlin Real Estate, società del Gruppo Algebris, ha venduto il complesso alberghiero TH Lazise Hotel Parchi del Garda a Corum Asset Management. JLL ha assistito Marlin Real Estate nell’operazione.

La struttura a quattro stelle, situata a Lazise in via Brusà 16, a pochi chilometri da Verona, dispone di 233 camere, diverse opzioni di ristorazione in loco, una piscina esterna e un centro congressi. L’immobile è attualmente locato a un operatore italiano con un contratto di lunga durata. L’albergo era di proprietà di Dory, società controllata da Algebris Npl Partnership I, primo fondo dedicato ai crediti deteriorati delle banche gestito da Algebris, lanciato nell’ottobre del 2014 e che aveva raccolto 437 milioni di euro. Dal febbraio 2021 l’hotel era stato dato in gestione a TH Resorts.

IL COMMENTO

Alberico Radice Fossati, country leader & head of capital markets di Jll Italia, ha commentato: “L’interesse dell’acquirente è stato guidato dalla visione dell’immobile come un investimento a reddito stabile, forte di un contratto di locazione di lunga durata. La dimensione dell’operazione, particolarmente rilevante per il contesto locale, riflette la continua ascesa di Lazise come polo attrattivo per capitali leisure e business, a riprova della vitalità del suo mercato immobiliare”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE