Stefano Provenzi entra in Ceresio Investors
Ceresio Investors, gruppo svizzero di proprietà della famiglia Foglia attivo da oltre 100 anni nel mondo finanziario internazionale, ha reso noto l’ingresso di Stefano Provenzi in qualità di senior banker presso Ceresio sim.
CHI E’ STEFANO PROVENZI
Stefano Provenzi, classe 1974, ha maturato un’esperienza professionale di oltre vent’anni in primari gruppi bancari internazionali, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito advisory e asset management con focus sulla clientela Ultra High Net Worth. Nel corso della sua carriera ha sviluppato competenze specialistiche in asset allocation, mercati obbligazionari, prodotti strutturati e selezione di fondi terzi, contribuendo alla definizione di soluzioni di investimento personalizzate e alla gestione di portafogli complessi.
È laureato con lode in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito il “FAME Certificate” in Financial Asset Management and Engineering presso lo Swiss Finance Institute di Losanna.