S&S Group ottiene un finanziamento da 3,9 milioni di euro grazie ad Azimut Direct
Il Gruppo HS, attivo nel settore delle gestioni alberghiere con 13 alberghi, nove dei quali di proprietà, ha ottenuto con la subholding operativa S&S Group un finanziamento da 3,9 milioni di euro grazie al supporto di Azimut Direct, società del Gruppo Azimut specializzata in corporate finance.
Il finanziamento servirà a sostenere l’acquisto di un nuovo immobile ed è stato ottenuto grazie alla sinergia tra i consulenti della rete Azimut presenti sul territorio, in particolare Marco Rossi, corporate relationship manager area centro sud e i corporate specialist di Azimut Direct che hanno affiancato la società per trovare la soluzione di finanziamento più veloce e coerente con le sue esigenze.
CHI E’ S&S GROUP
Operativa dal 2014, anche con l’acquisto dell’Hotel Tower Airport di Genova, S&S Group si occupa della supervisione commerciale, amministrativa e organizzativa dei 13 hotel gestiti. S&S Group funge anche da centro di acquisto, gestendo forniture e servizi essenziali per le strutture, garantendo un approccio centralizzato per ottimizzare le performance e la gestione dei costi. Tra il 2024 ed il 2025 il Gruppo ha inaugurato due nuove strutture a 5 stelle: un boutique hotel a Capri e un resort a Gallipoli.
I COMMENTI
Sandro Spinelli, amministratore e proprietario del Gruppo HS, ha dichiarato: “Abbiamo apprezzato la professionalità e proattività del team che ci ha affiancato, abile nel suggerire le migliori soluzioni e nella loro implementazione”.
“Siamo lieti di aver contributo allo sviluppo di un gruppo attivo in un settore economico, quello dell’hospitality, strategico per l’economia italiana. Azimut è pronta ad affiancare le imprese meritevoli, nella strutturazione di soluzioni finanziarie che consentono loro di accedere ai capitali funzionali alla crescita”, dichiara Antonio Chicca (in foto), ceo di Azimut Direct.