Gli advisor della vendita de La Patria a un gruppo di investitori

A&M Capital Europe ha ceduto La Patria a un gruppo di investitori. Il management team, composto da Andrea Monti, Giovanni Pollicelli e Giacomo Ferrigno ha partecipato all’acquisizione attraverso un investimento azionario, a sostegno della prossima fase di crescita di La Patria.

L’operazione è stata finanziata da Five Arrows, al suo primo investimento diretto in Italia. Il finanziamento offre una struttura di capitale efficiente e flessibile, progettata per sostenere l’acquisizione e la prossima fase di crescita di La Patria.

GLI ADVISOR

Lincoln International ha agito in qualità di consulente finanziario esclusivo degli acquirenti, strutturando e organizzando un pacchetto di finanziamento fornito da Five Arrows.

PedersoliGattai ha assistito gli acquirenti come advisor legale. Anche Baker McKenzie ha assistito gli acquirenti.

Chiomenti ha affiancato A&M Capital Europe, che è stata supportata inoltre da Weil, Gotshal & Manges.

Alpeggiani Avvocati Associati ha agito come advisor legale de La Patria e del management team.

Legance ha seguito le entità di Five Arrows, società di Rothschild & Co, in qualità di sottoscrittori del prestito obbligazionario emesso nel contesto dell’acquisizione.

Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Luigi Cecala.

CHI E’ LA PATRIA

Fondata nel 1950 e con sede a Bologna, La Patria offre soluzioni di sicurezza integrata a oltre 13.000 clienti tra pmi aziende e privati operanti in molteplici settori in tutto il Nord Italia. La società opera attraverso un centro di controllo all’avanguardia e fornisce servizi di monitoraggio e risposta agli allarmi mission-critical attraverso sistemi avanzati e personale altamente qualificato.

La sua vendita segna un nuovo capitolo nello sviluppo di La Patria, fornendo risorse aggiuntive per accelerarne la crescita e rafforzare ulteriormente la sua posizione di fornitore leader di servizi integrati di sicurezza e monitoraggio degli allarmi in Italia. Basandosi sulla sua fedele base di clienti e sulla sua piattaforma di commercializzazione scalabile, La Patria intende espandere la propria offerta in settori adiacenti quali la sicurezza antincendio, il controllo degli accessi e i sistemi di gestione degli edifici basati sull’IoT.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE