Klecha & Co. lancia la divisione debt advisory. La guida Andrea Azzolini
Klecha & Co., investment bank paneuropea indipendente specializzata nel settore tecnologico, ha creato la nuova divisione di debt advisory, affidandone la guida ad Andrea Azzolini, che entra in società con il ruolo di head of debt advisory. Con la nuova divisione di debt advisory, Klecha & Co. amplia la propria offerta strategica e mira a diventare punto di riferimento anche nel segmento del debito per le società tecnologiche, dopo aver consolidato in oltre 15 anni la propria leadership nelle operazioni di M&A e raccolta di capitali in Europa.
CHI E’ ANDREA AZZOLINI
Andrea Azzolini apporta al team oltre vent’anni di esperienza nel corporate finance, con particolare riferimento al debt advisory e private credit. Prima di entrare in Klecha & Co., è stato director debt advisory in Deloitte, dove ha seguito operazioni di finanziamento per primari fondi e aziende mid-market. In precedenza, ha ricoperto ruoli di responsabilità in banche italiane ed internazionali, maturando una profonda conoscenza del mercato del credito e delle strutture complesse di finanziamento.
Azzolini guiderà lo sviluppo della nuova divisione che nasce per rispondere all’evoluzione del mercato alla luce del crescente interesse degli operatori di private equity per il settore tech in Italia, ma anche dello sviluppo del mercato del private credit.
I COMMENTI
Stephane Klecha, co-fondatore e managing partner di Klecha & Co., ha dichiarato: “L’apertura della divisione debt financing segna una nuova tappa importante nella crescita della nostra banca d’affari. Dopo aver consolidato la leadership nell’advisory equity nel tech, vogliamo ora diventare il partner di riferimento anche sul fronte del debito, rispondendo ad un’esigenza del mercato in cui anche le dimensioni e la complessità delle operazioni sono in costante crescita.”
Fabiola Pellegrini, cofondatrice e managing partner di Klecha & Co., ha dichiarato: “Il settore tecnologico, per le sue peculiarità, richiede un approccio specialistico anche nell’attività di financing. Azzolini che apporta una profonda competenza specifica nella strutturazione di operazioni di finanziamento a supporto dell’m&a. Lavoreremo insieme in questa nuova iniziativa con l’obiettivo di sempre: costruire un solido ecosistema tech con soluzioni dedicate”.
Andrea Azzolini, Head of Debt Advisory di Klecha & Co., ha aggiunto: “Le operazioni di private equity stanno diventando sempre più sofisticate e capital intensive, con una forte componente di debito alternativo. La nostra missione sarà supportare fondi e aziende nel costruire strutture finanziarie efficienti, flessibili e sostenibili. Sono quindi felice di poter mettere la mia specifica competenza al servizio di quella altamente specializzata nel tech che contraddistingue da sempre Klecha & Co.”.