Kryalos incassa un finanziamento da 40 milioni di euro da Intesa Sanpaolo e Gardant Investor sgr

Kryalos sgr ha sottoscritto un nuovo finanziamento del valore complessivo di 40 milioni di euro per conto del fondo Arcimboldo, di cui 30 milioni erogati da Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, e 10 milioni da un fondo di investimento alternativo gestito da Gardant Investor sgr, società del Gruppo doValue.

I DETTAGLI

Costituito nel 2023 e sottoscritto da veicoli riconducibili a Hayfin Capital Management, il fondo Arcimboldo investe in immobili retail e detiene la proprietà del complesso composto dal Bicocca Village e dal Bicocca Gate, situato nel quartiere Bicocca a Milano.

Il Bicocca Village è un entertainment center su tre piani, che ospita, tra gli altri, anche UCI Cinemas e Virgin Active, mentre il Bicocca Gate rappresenta un ampliamento del complesso e include un parcheggio interrato, un piano destinato ad attività commerciali e uffici. Il complesso vanta una superficie totale di circa 42.000 mq e un tasso di occupancy prossimo al 100%.

Negli ultimi mesi ha beneficiato di un importante programma di restyling, che ha interessato nello specifico la food court e ha visto l’apertura di nuovi brand come McDonald’s, IperBimbo e Action, a conferma della solidità dell’asset e della forte attrattività di Bicocca per gli operatori e i visitatori.

Il finanziamento consentirà di sostenere i piani di valorizzazione e gestione del complesso previste nei prossimi anni, con l’obiettivo di rafforzarne il ruolo come polo attrattivo per il quartiere Bicocca e per la città di Milano.

L’operazione rappresenta un segnale positivo per il mercato e conferma l’interesse del mondo bancario verso progetti immobiliari capaci di rinnovare il comparto retail attraverso interventi di qualità che coniugano stabilità, innovazione e ritorno nel tempo.

IL COMMENTO

“Il sostegno di primari istituti finanziari testimonia la fiducia del mercato nella nostra strategia di investimento e nella qualità dei nostri asset. Questa operazione inoltre dimostra come il retail continui a rappresentare una asset class di rilievo, in grado di evolversi e generare valore grazie a progetti di riqualificazione, innovazione e attenzione all’esperienza dei visitatori,” ha dichiarato Alberto Lupi, senior managing director fund management & advisory di Kryalos sgr.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE