Gli advisor della vendita di un centro commerciale in Romania da parte di IGD
IGD (Immobiliare Grande Distribuzione) ha ceduto il centro commerciale Winmarkt Oltul di Slatina (Romania). Il controvalore complessivo dell’operazione è di circa 2,4 milioni di euro, in linea con il book value. A carico del venditore restano i costi relativi a opere di adeguamento tecnico. IGD è stata assistita nell’operazione da CBRE Romania, in qualità di consulente immobiliare esclusivo, e da Dentons, come consulente legale.
I DETTAGLI DELLA VENDITA
La cessione è stata effettuata da IGD tramite la controllata Win Magazin a favore di un investitore privato locale. La vendita conferma l’avanzamento del programma previsto nel piano industriale 2025-2027.
Il centro “Winmarkt Oltul”, situato a Slatina, città di oltre 78.000 abitanti a circa 180 chilometri a ovest di Bucarest, è completamente affittato e ospita 22 punti vendita, tra cui Carrefour Market, B&B Collection e Kendra. Con questa operazione l’importo complessivo degli asset del portafoglio rumeno ceduti nel corso del 2025 sale a circa 16,2 milioni di euro.
“Questa nuova cessione conferma l’efficacia della strategia che abbiamo tracciato nel nostro piano 2025-2027 e che perseguiremo con determinazione anche nel 2026”, ha commentato Roberto Zoia, amministratore delegato e direttore generale di IGD siiq.