Integracy è advisor finanziario in una nuova operazione di edilizia residenziale promossa da FB Capital sul Lago di Garda

Integracy ha assistito FB Capital nel financing del progetto di sviluppo immobiliare “Residenze Smeraldo”, nella località di Barcuzzi a Lonato del Garda, un’iniziativa che vede la realizzazione di cinque ville di lusso in classe A4 con vista lago, giardini privati e piscina.

L’operazione, supportata da BCC del Garda con una linea ipotecaria a SAL da 1,8 milioni di euro, vede il coinvolgimento di quattro investitori professionali operanti nel real estate e, in particolare, nei progetti a basso impatto ambientale che esaltano i territori più attrattivi dal punto di vista paesaggistico.

I COMMENTI

Giuseppe Ferrante (in foto), ceo di Integracy: “Siamo contenti della rinnovata fiducia offertaci da FB Capital e da Filippo Bertacco, imprenditore di cui apprezziamo la capacità di coniugare visione, concretezza ed equilibrio. L’operazione da noi assistita ci pone di fronte ad un mix dei valori che dovrebbero contraddistinguere i progetti immobiliari: vocazione green, dinamicità del mercato nel quale si realizza l’investimento, rapporto ottimale tra equity e leva”.

Filippo Bertacco, ceo di FB Capital: “Desidero dare atto ad Integracy di avere ancora una volta dimostrato di saper comprendere appieno i nostri progetti e di essere stata decisiva nell’individuazione del partner finanziario che ci accompagnerà in questo percorso. Un grande ringraziamento va inoltre a Giovanni Strina e a BCC del Garda, il partner finanziario ideale – per competenza ed efficacia – per lo sviluppo delle iniziative immobiliari di qualità nella magnifica cornice del Lago di Garda”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE