Ascopiave rileva Società Impianti Metano. Gli advisor
Ascopiave ha sottoscritto ieri un contratto preliminare di acquisizione del 100% del capitale sociale di Società Impianti Metano, società attiva nel settore della distribuzione gas, interamente detenuta da Sime Partecipazioni. Società Impianti Metano gestisce 113 mila utenti in 40 comuni nel nord Italia (Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte), attraverso una rete di 1.683 km.
Ricordiamo che Ascopiave lo scorso luglio ha acquisito dal Gruppo A2A il 100% delle quote di Asset Reti Gas North, veicolo societario titolare dei rami di azienda comprendenti un compendio di asset composto da circa 490 mila pdr di distribuzione gas relativi agli ATEM nelle Province di Brescia, Cremona, Bergamo, Pavia e Lodi, con una RAB 2023 di 397 milioni di euro e un Ebitda 2023 pari a 44 milioni di euro.
GLI ADVISOR
PwC ha assistito Sime Partecipazioni in qualità di advisor strategico e finanziario, con il team Strategy& guidato dal partner Gianpaolo Chimenti, PwC Italian energy & utilities leader (in foto a sinistra) e dal director Edoardo Scornajenghi (in foto a destra), e composto da Andrea Marinetti, Lucrezia Bellon e Gabriele Latorraca.