Mediass (The Ardonagh Group) rileva Assimedici
Ardonagh Italia, parte di The Ardonagh Group, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Assimedici, storica società di brokeraggio e punto di riferimento nel mercato della responsabilità sanitaria in Italia, unitamente alle agenzie Underwriting Agency, LU Liability Underwriting e Insurtech Underwriting.
Ardonagh Italia si è avvalsa dell’assistenza legale di Molinari. La due diligence in materia di diritto del lavoro è stata svolta da 4Legal Studio Legale. I venditori sono stati assistiti da Studio Corbò per tutti gli aspetti legali dell’operazione.
Tale operazione, che rappresenta la decima acquisizione di Ardonagh nel 2025, segna un passaggio importante per lo sviluppo del gruppo in un segmento di business estremamente rilevante nel panorama assicurativo. Ricordiamo che lo scorso novembre Mediass, controllata da The Ardonagh Group tramite Ardonagh Italia, ha acquisito MP Insurance Brokers, broker assicurativo specializzato nel ramo trasporti fondato e guidato da Mauro Panichi.