Dental Feel Group acquisisce Dott.Luis/Novestar: gli advisor
Dental Feel Group, operatore attivo nel settore delle cliniche odontoiatriche del Nord Italia, ha perfezionato l’acquisizione di Dott.Luis / Novestar, gruppo di studi dentistici fondato da Chicco Reggiani nel 2022.
GLI ADVISOR
L’acquirente è stato assistito da Andersen e dallo Studio legale Leone e Associati.
La parte venditrice è stata assistita da EY Parthenon in qualità di M&A advisor, con il team del partner Andrea Cacciapaglia (in foto a sinistra), della partner Cinzia Quartararo (in foto a destra) e del manager Edoardo Sgarbossa, e dallo Studio legale Giovannelli e Associati, con il team del partner Pasquale Marini, del partner Francesco Peruffo e dell’associate Camilla Larcher.
I DETTAGLI DELL’ACQUISIZIONE
Fondata nel 2017 da Alberto Fabbri, Dental Feel Group ha registrato in pochi anni una crescita organica sostenibile. L’ingresso nel capitale di Transition Capital Partners (TCP) nel 2022 ha ulteriormente rafforzato il gruppo, contribuendo al consolidamento del suo modello distintivo basato su alti standard clinici, tecnologia all’avanguardia e una forte attenzione alla qualità della relazione medico–paziente.
L’acquisizione di Dott.Luis / Novestar rappresenta un passo strategico per l’espansione di Dental Feel Group. In poco più di tre anni, sotto il brand Dott.Luis, sono stati aperti 8 studi dentistici innovativi in Lombardia, con un fatturato vicino ai 10 milioni di euro e un portafoglio di oltre 12.000 pazienti consolidati. Il fondatore Chicco Reggiani, insieme a Fulvia Rigantini, Michela Mirri, Martina Maggi e J Capital Milano (Gruppo Giorgio Jannone) cedono ora tutte le proprie partecipazioni a Dental Feel Group nell’ambito dell’operazione.
L’integrazione tra Dental Feel e Dott.Luis / Novestar unisce due realtà complementari e altamente innovative, con l’obiettivo di rafforzare la leadership nel Nord Italia e sviluppare ulteriori sinergie operative, cliniche e tecnologiche. Con questa operazione, il gruppo raggiunge la dimensione complessiva di 25 cliniche e un fatturato aggregato di circa 30 milioni di euro.
IL COMMENTO
“Con questa acquisizione abbiamo creato una tra le più importanti realtà nel settore delle cliniche odontoiatriche operative nel Nord Italia, con servizi centrati sulla persona e un approccio sartoriale che ci distingue dai grandi gruppi del settore. Si potranno così realizzare significative sinergie nella gestione dei servizi rivolti ai pazienti con un focus dedicato alle nuove tecnologie e all’innovazione. La dimensione aziendale raggiunta con questa acquisizione consente di ottimizzare l’assistenza ai pazienti, facendo sintesi delle brillanti esperienze vissute da due realtà distinte, ma naturalmente complementari, non solo sotto il profilo territoriale. La centralità della persona, la professionalità di medici e assistenti, la funzionalità di cliniche accoglienti ad alta tecnologia rappresenteranno il nostro punto di forza”, ha dichiarato Alberto Fabbri, amministratore delegato di Dental Feel Group.