Natixis CIB affianca Plures–Estra–Centria nell’acquisizione di punti di riconsegna da Italgas
L’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) formata da Plures, Estra e Centria ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione da Italgas di un numero significativo di punti di riconsegna in ATEM strategici per il gruppo, a seguito della procedura di dismissione indetta da Italgas in conformità ai provvedimenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).
Natixis CIB ha assistito l’ATI in qualità di exclusive buy-side M&A advisor per tutte le attività economico-finanziarie legate al processo, con un team (in foto) composto da: Lorenzo Sabatini (executive director), Alessandro Antonelli (associate), Gabriele Vella (analyst) e Giulio Oselieri (analyst).
I DETTAGLI
Plures, primaria multiutility specializzata in servizi pubblici locali, rappresenta uno dei principali operatori integrati nei settori ambiente, energia e acqua, con partecipazioni strategiche nei più rilevanti operatori del territorio.
L’operazione, attualmente in fase di finalizzazione, si inserisce all’interno del Piano Industriale di Plures, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del gruppo nelle attività di distribuzione del gas e di consolidarne il posizionamento nei territori serviti.
Grazie a questa acquisizione, Plures compie un ulteriore passo nel proprio percorso di crescita, ampliando la base degli asset sia in termini di rete sia in termini di punti di riconsegna gestiti.