Fabio Matarazzo di Licosa entra come senior partner nel team globale Di Luccia & Partners Executive Search

Fabio Matarazzo di Licosa (in foto), manager con una profonda esperienza e competenza nel settore Agroalimentare, Food & Beverage e Bioscienze, maturata nei ruoli di direttore generale, coo e ceo in importanti multinazionali come The Coca-Cola Company, Del Monte Foods, Del Monte Pacific Ltd, Camposol Plc, Christian Hansen e Agro Industrial Amalia S/A, si unisce al team Di Luccia & Partners Executive Search con l’obiettivo di supportare le aziende attive in questi settori in Europa e America Latina.

“Sono entusiasta dell’invito di Domenico Di Luccia a entrare a far parte della famiglia Di Luccia & Partners, con cui condivido pienamente i principi di etica professionale, il rispetto equo per clienti e candidati, e la valorizzazione della diversità e dell’inclusione. Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida, in cui mi impegnerò ad aggiungere valore lavorando con dedizione al fianco di questo prestigioso team”, ha dichiarato Fabio Matarazzo di Licosa, senior partner, Di Luccia & Partners Executive Search.

Il Gruppo Matarazzo in Brasile era costituito da più di 200 fabbriche che si estendevano su 2 milioni di metri quadrati e davano lavoro a più di 25mila dipendenti. Oggi i 1.500 discendenti della famiglia Matarazzo, che ha avuto un ruolo nello sviluppo economico e industriale del Brasile, sono impegnati in tutti i settori e contribuiscono alla crescita economica e sociale del Paese.

“Con questo spirito, uno spirito di lavoro guidato da valori, uniamo le forze con Fabio per continuare quel ponte tra Italia e Brasile e supportare la crescita delle aziende impegnate in quei mercati con la valutazione e scelta del giusto management team. Le metodologie di lavorazione nel settore agro, e più in generale nell’agroalimentare, stanno cambiando velocemente, anche grazie all’utilizzo della tecnologia. Le conoscenze di Fabio, sviluppate su tutta la catena del valore, consentono quella capacità di lettura dei candidati necessaria per la selezione di un management team efficace. Siamo sicuri Fabio avrà successo nel suo nuovo ruolo e gli diamo tutti un caloroso benvenuto nel team”, ha dichiarato Domenico Di Luccia, managing partner, Di Luccia & Partners Executive Search.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE