Fortidia acquisisce la svizzera ParcelValue: gli advisor
Fortidia, multinazionale attiva nei servizi di spedizione, logistica e marketing attraverso più di 10 brand, tra cui Mailboxes, ha acquisito ParcelValue, società svizzera che fornisce un servizio di gestione completa delle spedizioni di un’azienda.
GLI ADVISOR
Fortidia è stata assistita da Fiduciaria Mega per gli aspetti legali e contrattuali. L’acquirente si è, inoltre, avvalso del supporto di Athena per la due diligence finanziaria, fiscale e payroll, con un team composto Alessio Frigerio, Valentina Del Corno, Fabiana Barjami e Lucia Ghigna.
Nash Advisory ha assistito i soci di ParcelValue SA con un team composto da Giorgio Ramotti, Sara Vacchina e Giovanni Fassi (in foto da sinistra a destra) ha agito in qualità di advisor finanziario dei soci di ParcelValue SA, seguendo tutte le fasi del processo, dall’origination fino al closing dell’operazione. I venditori sono stati assistiti da Leading Law per gli aspetti legali.
I DETTAGLI
Fortidia opera in 57 Paesi attraverso molteplici brand in franchising, tramite una piattaforma imprenditoriale composta da oltre 3.200 Business Solutions Center. Fondata nel 2011, ParcelValue offre servizi di spedizione a MPMI, attraverso una rete di 17 imprenditori che operano in Italia senza sedi fisiche sul territorio. La società ha inoltre consolidato una presenza in Francia tramite un Master Licensee.
I COMMENTI
«Siamo lieti di dare il benvenuto a ParcelValue nel Gruppo Fortidia», ha dichiarato Paolo Fiorelli, chairman e ceo di Fortidia. «Questa acquisizione va oltre la semplice espansione strategica: riflette la nostra ambizione di costruire una piattaforma globale di riferimento nelle soluzioni per le imprese. Unendo le nostre competenze distintive, rafforzeremo il posizionamento di ParcelValue sul mercato, arricchiremo la nostra offerta di soluzioni di spedizione e genereremo valore nel lungo periodo per clienti e partner».
«Siamo orgogliosi del percorso di crescita intrapreso da ParcelValue e guardiamo con entusiasmo alle opportunità che questa nuova partnership saprà generare», ha aggiunto Aurelio Balconi, già managing director di ParcelValue. «La presenza globale di Fortidia, unita alle sue competenze e risorse, rappresenta un acceleratore strategico per il nostro sviluppo, rafforzando la nostra proposta di valore e garantendo un futuro dinamico per la Rete ParcelValue».