Scalable Capital nomina Matteo Bordino team lead marketing Italia
La banca digitale specializzata in investimenti e gestione del risparmio Scalable Capital ha nominato Matteo Bordino team lead marketing Italia. Con questo ingresso, la banca digitale rafforza ulteriormente il team italiano, confermando l’interesse verso il mercato domestico, considerato strategico e ad altissimo potenziale di sviluppo.
In Scalable Capital riporterà al country manager Italia Alessandro Saldutti e sarà responsabile della definizione e dell’implementazione delle strategie di marketing, oltre che dello sviluppo di iniziative di educazione finanziaria volte ad accrescere la consapevolezza sull’importanza di investire e sul costo reale del denaro lasciato inattivo sui conti correnti.
CHI E’ MATTEO BORDINO
Classe 1997, laureato in Comunicazione, Bordino opera nel marketing da oltre sette anni. Nel 2019 è entrato in Young Platform, startup crypto-fintech di riferimento in Italia. In due anni è diventato prima growth manager e successivamente head of marketing. In questo percorso ha impostato e strutturato tutte le attività marketing, guidando lo sviluppo del team fino a 18 persone e contribuendo alla crescita della società fino a oltre 2 milioni di clienti.
Nata come piattaforma di investimento, Scalable Capital è oggi una banca europea con licenza completa. Oltre a ETF e piani di accumulo, offre un conto deposito che remunera la liquidità al 2% annuo lordo senza vincoli e si prepara a lanciare nuovi servizi di credito, ampliando ulteriormente la propria offerta per i clienti italiani.