MM incassa dalla Bei un finanziamento da 100 milioni di euro

MM Società Benefit, società in house concessionaria della gestione del servizio idrico integrato nell’ambito territoriale della Città di Milano ha ottenuto un importante finanziamento senior secured dalla Banca europea per gli investimenti (Bei) di importo complessivo pari a 100 milioni di euro. Il finanziamento è volto a sostenere un piano di investimenti per il servizio idrico integrato da 277 milioni di euro della stessa MM nel periodo 2025-2029, nonché alla gestione e revisione dei complessi rapporti intercreditori con le controparti del prestito obbligazionario e del finanziamento già in essere.

GLI ADVISOR

Bnp Paribas ha agito come security agent e noteholders’ representative degli obbligazionisti.

BonelliErede ha assistito MM nella negoziazione dei documenti finanziari e con il ruolo di drafting counsel per i documenti di garanzia. BNP Paribas è stata altresì seguita da BonelliErede.

Legance ha supportato la Banca europea per gli investimenti in relazione ai rapporti intercreditori e la condivisione dei documenti di garanzia esistenti. Le garanzie notarili dell’operazione sono state curate da Linares Pizzo con il notaio Massimo Linares.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE