Accordo, shaking hands, deal. Gerd Altmann, from Pixabay

Central sicaf vende due immobili a Genova e Padova

Central sicaf, società sotto la direzione e il coordinamento di Covivio, ha perfezionato la vendita a FiberCop di due immobili situati a Genova e Padova. Le proprietà, già locate a FiberCop e adibite a sedi operative con destinazione tecnologica e direzionale, rappresentano punti nevralgici della dorsale nazionale di telecomunicazione.

Gli immobili venduti

L’immobile di Genova, situato nel quartiere Lagaccio, si estende su circa 20.000 mq, mentre quello di Padova, nella zona industriale della città, copre una superficie di circa 18.000 mq. L’operazione, conclusa a valori in linea con il mercato, si inserisce in una strategia di valorizzazione volta a concentrare gli investimenti immobiliari nelle principali aree urbane italiane, come Milano e Roma, per consolidare un portafoglio di alta qualità.

Central sicaf è leader in Italia nel mercato delle società d’investimento immobiliare a capitale fisso autogestite, con un patrimonio di circa 0,8 miliardi di euro. L’organismo, soggetto alla vigilanza di Consob e Banca d’Italia, è stato costituito nel 2017 mediante l’apporto del portafoglio immobiliare locato a Telecom Italia da parte del promotore Covivio.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE