Gli advisor di Sonepar nell’acquisizione di Elettroforniture 2000

Sonepar ha acquisito il 100% del capitale sociale di Elettroforniture 2000, affermata realtà toscana attiva nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di materiale elettrico.

Gli advisor

Forvis Mazars ha supportato Sonepar nella fase di due diligence finanziaria, contribuendo all’analisi economico-finanziaria dell’operazione. Il team di Forvis Mazars è stato guidato dal socio Alessandro Motta, con il senior manager Ramadan Novalli (in foto, da sinistra a destra) e la senior Agnes Dupont.

La ratio dell’operazione

Sonepar Italia, società specializzata nella distribuzione di materiale elettrico, rafforza così la propria presenza sul territorio con l’ingresso di un operatore radicato nella provincia di Firenze, con due sedi operative a Scandicci e Pontassieve.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita regionale di Sonepar in Italia e consolida la presenza del Gruppo in Toscana, una delle regioni economicamente più dinamiche del Paese. Con questa acquisizione, Sonepar amplia la propria rete regionale da 15 a 17 filiali, garantendo maggiore prossimità ai clienti e una copertura dei servizi ancora più capillare nell’area fiorentina.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE