Gli advisor di Oltrefrontiera nella cessione a RC Group

Oltrefrontiera Progetti, realtà esperta nella fornitura di soluzioni espositive per vetrine nel settore fashion & luxury, è stata venduta a RC Group, gruppo francese specializzato nel high-end merchandising e nelle attività di comunicazione del brand nel punto vendita.

Nel contesto dell’operazione, Oltrefrontiera è stata assistita per gli aspetti finanziari dal team di M&A advisory di Ethica Group, composto da Roberto Bonacina, Manfredi Bini Smaghi e Jacopo de Maio (in foto, da sinistra a destra), mentre lo Studio legale Carbone D’Angelo Portale Purpura ha seguito gli aspetti legali e HLB – SP&P Corporate and Tax Advisory ha gestito i temi fiscali-societari (Amedeo Domanti).

Chi è RC Group

Fondata nel 1993 da Alba Caprino e con sede a Barlassina (Monza Brianza), Oltrefrontiera è un primario operatore nella progettazione e allestimento di vetrine, window display, pop up store e arredi speciali principalmente nel settore moda e lusso. Oltrefrontiera è fornitore di riferimento per i più importanti brand globali nei settori del lusso, della moda e del beauty. Con circa 70 dipendenti e oltre 35 milioni di euro di fatturato nel 2024, Oltrefrontiera dispone di quattro sedi strategiche e produttive in Italia, Cina, New York e Dubai per garantire presenza locale e supporto ai clienti chiave. Con questa acquisizione strategica, RC Group rafforza la propria presenza sul mercato italiano e internazionale, così come le proprie attività nel settore fashion & luxury, confermandosi uno dei principali player europei nel settore.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE