Binderhoff Rimini acquista due hotel a tre stelle situati a Rimini
Binderhoff Rimini, iniziativa avviata da un gruppo di investitori privati lettoni con l’obiettivo di acquisire strutture alberghiere nella zona di Rimini per la loro riqualificazione e riposizionamento, ha rilevato due hotel a tre stelle situati a Rimini, per un totale complessivo di circa 100 camere. Le due strutture sono state vendute da parte di proprietari privati che hanno gestito gli hotel per diversi decenni come imprese a conduzione familiare.
L’iniziativa è sostenuta da Binderhoff As, che vanta una solida presenza nel settore immobiliare e delle costruzioni nei Paesi Baltici. Binderhoff As è l’azionista di controllo di Newcom, uno dei principali sviluppatori residenziali in Lettonia, nonché di Newcom Construction, una delle prime dieci imprese di costruzione nel paese. Inoltre, l’azionista unico di Binderhoff As è anche proprietario di EfTEN Capital As, fondo di investimento immobiliare nei Paesi Baltici.
Rödl ha supportato il cliente in tutte le fasi dell’operazione, comprese le verifiche di due diligence amministrative e urbanistiche, la strutturazione e negoziazione della documentazione contrattuale, nonché le analisi fiscali relative all’acquisizione.