Accordo Reviva-Facile Ristrutturare per dare nuovo look a immobili in asta
Reviva e Facile Ristrutturare hanno siglato una partnership per dare un nuovo look agli immobili in asta, in modo da vivacizzare il mercato.
L’obiettivo, si legge in un comunicato, “è sciogliere la diffidenza verso gli immobili in asta che necessitano di ristrutturazione”.
Grazie alla partnership commerciale con Facile Ristrutturare, Reviva “sarà in grado di fornire un preventivo per la ristrutturazione degli immobili in asta, mostrando gli interventi e i costi necessari per dare nuova vita all’immobile”. Inoltre, “sarà possibile ottenere un progetto dell’immobile da ristrutturare, anche con render e virtual tour dell’immobile una volta ultimato”.
Allo stato attuale, si legge in un comunicato di Reviva, il 72% delle aste va deserto e gli immobili vengono venduti al 57% del valore reale.
Secondo Giulio Licenza, co-founder e head of business development di Reviva, la partnership si tradurrà in “un aumento della vendita di immobili in asta a beneficio del debitore, che con la vendita dell’immobile potrà saldare maggiormente il debito, e del creditore, che potrà limitare le perdite e immettere nuova finanza nel mercato a sostegno dell’economia del paese”.