Acea, Giuseppe Gola è il nuovo cfo
Acea ha nominato, con decorrenza 1° settembre 2017, il nuovo cfo dopo aver preso ufficialmente atto della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con Demetrio Mauro, direttore amministrazione finanza e controllo e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari del gruppo.
Al suo posto subentra Giuseppe Gola, che assumerà, in pari data, anche l’incarico di Direttore Amministrazione Finanza e Controllo di Acea.
Giuseppe Gola, 53 anni, dal 2007 alla fine del 2016 ha ricoperto il ruolo di CFO di Wind Telecomunicazioni; si è occupato di diverse operazioni di rifinanziamento del debito di Wind e operazioni di M&A, tra cui lo spin?off e la vendita di Galata Spa nel 2015 e la cessione del Gruppo Wind da Weather Telecom a Vimpelcom nel 2011. Precedentemente ha ricoperto ruoli in controllo di gestione e pianificazione strategica in Wind Telecomunicazioni e in altri operatori di telecomunicazioni, come Albacom e IPSE Telecomunicazioni. Ha iniziato il proprio percorso professionale in ENEL nel 1991.