I fondi Elliott e Blue Skye comprano l’hotel Bauer a Venezia

Il fondo statunitense Elliott e il gruppo finanziario Blue Skye hanno sottoscritto con la Francesca Bortolotto Possati un contratto preliminare avente ad oggetto l’acquisto del 75% del capitale sociale di Bauer, società proprietaria, tra l’altro, dello storico e prestigioso Hotel Bauer di Venezia.

Nell’ambito dell’operazione, Bortolotto Possati è stata assistita da EY (con il partner Vincenzo Bruni) come advisor finanziario. 

Il perfezionamento dell’acquisizione da parte di Elliott e Blue Skye è condizionato all’avveramento nei prossimi mesi di alcune condizioni sospensive, tra cui la selezione di un primario operatore per l’affidamento della gestione dell’Hotel ad una primaria catena internazionale e la definizione di un importante piano di investimenti per allineare l’Hotel ai più alti standard internazionali. Alla conclusione dell’operazione, Bortolotto Possati rimarrà titolare – tramite le proprie società Luisante e Mond – del 25% di Bauer e rivestirà la carica di Presidente del consiglio di amministrazione della medesima società. 

I fondi Elliott e Blue Skye comprano l’hotel Bauer a Venezia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram